Gente che va, gente che viene

Il campionato è cominciato solo da due giornate eppure il Boca comincia già a perdere i primi pezzi: Luca, possente difensore centrale in rosa da qualche mese, è il primo che per impegni di lavoro è costretto a lasciare la squadra.
Con il suo abbandono si completa così la diaspora dei Mastrolitti, dato che anche suo fratello Stefano aveva appeso le scarpette al chiodo ed era stato sostituito proprio da Luca (in foto qui sotto).

Ma non è solo la difesa a perdere pezzi: anche l'attaccante Fabio ha rescisso il proprio contratto per trasferirsi a Torino (probabilmente alla corte di Ventura, ma non c'è ancora l'ufficialità).
A Luca e a Fabio vanno i saluti di dirigenza e spogliatoio, sperando di rincontrarli ancora in campo prima o poi.
Per quanto riguarda invece il mercato in entrata, per l'attacco si è scelto di non prendere provvedimenti: anche senza Fabio, il reparto è abbastanza assortito potendo contare su due punte centrali (Labomba e Dario) e due seconde punte di movimento (Max e Pasquale Cannoniere).
In difesa invece come centrale era rimasto solo il veterano Ilpa, e dunque si è dovuto correre ai ripari ingaggiando Pierfrancesco (anche noto come Piercristo, in foto qui di fianco). E' un difensore tignoso in marcatura ma anche tecnicamente valido, il DS del Boca confida che dopo un fisiologico periodo di ambientamento si rivelerà molto utile alla causa.
Il contratto è già stato depositato il Lega, dunque Piercristo sarà disponibile per il prossimo match contro i Villains. Con ogni probabilità verrà convocato, dato che Ilpa è indisponibile.

0 commenti: